Vincitore del 16° Concorso di Clavicembalo Bolognese "Paola Bernardi"
Eseguito live su cembalo a memoria, senza ausilio della partitura
Attendere il Buffering, poichè il Brano è ad alta risoluzione, proprio per vedere la sincronia fra tasti premuti e suono e nota corretta emessa. (però sotto versione più leggera dello stesso)
Qui presentiamo una Sonata di Domenico Scarlatti K368 ad effetto, parecchio virtuosistica, di cui il giovane 23-enne Orlando ha snocciolato tutte le note senza apparente difficoltà o incertezza, ma la sonata è molto impegnativa, non è come suonare la "vispa teresa". Non ci sono problemi a mettere video quando si può (nel senso se vengono fatti), tanto Orlando, come pure tutti i professionisti che abbiamo presentato in tutti questi anni, non deve temere che gli utenti possano andare a fare imbarazzanti confronti sullo stesso brano on line fra la versione ripresa video e la versione presentata come file solo audio, perchè mai sono stati fatti ritocchi - possibili facilmente nei files audio - , accelerate di velocità, correzioni di note sbagliate coi software etc etc, e quindi stile esecutivo, disinvoltura, fraseggi, ossia in sostanza lo stile dell'esecutore è sempre il medesimo. Buon ascolto di buona musica... ( qui sotto mettiamo una versione più leggera dello stesso file per chi non ha pazienza)
A cura di Il Principe del Cembalo - Faustina da Versailles Arsace da Versailles - Rodelinda da Versailles Arbace - Alessandro - Andrea Carla - Stefano - Rodrigo
Torna alla pagina indice di Orlando Bass
|