La duttilità di Orlando si è assincerata ancora una volta nella partitura handeliana relativa alla Ouverture de The Triumph of Time and Truth, del 1757. Sebbene tutti possano ritenere che il componimento che più caratterizza Handel sia il Messiah, in realtà fu l'oratorio allegorico che narra del combattimento fra la Bellezza ed il Piacere contro il Tempo e la Verità che accompagnò lo stile handeliano segnandolo in tre fasi della vita, immortalando un Handel giovane (con Il Trionfo del Tempo e del Disinganno del 1707/8), un Handel adulto (Il Trionfo del Tempo e della Verità, 1737) ed un Handel maturo (The Triumph of Time and Truth, 1757). Ancora una volta Orlando con esecuzioni effettive sullo strumento musicale cembalo sempre musica reale ... audio e video lo hanno sempre dimostrato. Nessun utilizzo di Staffpad nè di Notateme come tecniche sostitutive al talento, nessuna gherminella.
E... le versioni video naturalmente...
Buon ascolto di buona musica, vera e reale come sempre. Vincitore del 16° Concorso di Clavicembalo Bolognese "Paola Bernardi"
A cura di Il Principe del Cembalo - Faustina da Versailles Arsace da Versailles - Rodelinda da Versailles Arbace - Alessandro - Andrea Carla - Stefano - Rodrigo Torna alla pagina indice di Orlando
|