COMUNICATO

Si fa presente che l'appropriazione indebita di altrui identità è perseguibile per legge, in particolar modo se sono create ad hoc per offendere e deprecare.  

(ci si riferisce a "Lucio Favaretto da Noto" e a "Filiberto Lancisi" di Pistoia)

E' assolutamente inutile quindi caro impostore pastore arcade cancellare i profili di facebook (paura eh!)

Si è tutto tutto tutto salvato in pdf scrupolosamente.

Il Principe del Cembalo

Forse il Pastore Arcade, Pirgopolinice della tastierina elettronica, e oratore alla stregua di Brancaleone, non ha capito bene....

"I miei ringraziamenti alla Sig.ra Rita Peiretti e alla sig.ra Paola Aldini mi sembrano sempre insufficienti per tutta la passione, la professionalità e soprattutto la dedizione alla Musica che costantemente esse offrono al sito Handelforever, arricchendolo giorno dopo giorno con rarità musicali ingiustamente cadute nell'oblio.

Entrambe conosciute per i loro concerti live e la grande professionalità e serietà 

....e non come qualcuno invece ben noto che purtroppo degrada la bellezza della musica credendosi contemporaneamente l'incarnazione di Bach ed Handel, che si camuffa continuamente per autoelogiarsi (noti sono i monologhi anche in youtube, in facebook, in twitter, nelle mailing list: costui è ovunque).

Questo qualcuno diffonde le proprie esecuzioni solo sul piano virtuale, e a qualunque critica di carattere musicale, risponde con pesanti offese ai validissimi colleghi e colleghe vere professionisti del cembalo, celandosi sempre dietro a nick name o pseudonimi che dir si voglia, quali: 

Raffaella Filippini, (si veda cembali e tastiere antiche)

Mario Fonnesu (si veda cembali e tastiere antiche), 

Filiberto Lancisi da San Sepolcro (?),  (facebook) * è stato recentemente cancellato, ma si è salvato tutto in pdf

Lucio Favaretto da Noto (facebook) * è stato recentemente cancellato, ma si è salvato tutto in pdf

hand148, (in youtube)

mirtridate1000, (in youtube)

sarchiaponegulp (in youtube) 

ed altri ancora, fra cui Leopold Sorres, noti ai colleghi iscritti su FaceBook ed altri siti di carattere musicale, per provocare, offendere e diffamare con menzogne in modo molto grave coloro che gli suscitano invidia e gelosia fino ad inventarsi ipotetiche ed inesistenti querele, il tutto perseguendo la propria megalomania e la menzogna.....

Apprezzo molto la grande semplicità e soprattutto musicalità della sig.ra Peiretti nell'eseguire con grande passione queste "perle musicali", senza sfruttare la conoscenza di autori poco noti o caduti completamente in oblio come qualcun altro ora sta facendo.

Infine, entrambe queste musiciste, non necessitano di lesinare e supplicare inviti ad associazioni cembalistiche per autocelebrasi (le foto messe in un video di youtube sono davvero fuorvianti: può ben dire addio a Bologna....). I loro concerti non necessitano di commenti, in quanto dall'ascolto immediatamente si avverte il profondo studio e l'amore per il cembalo. Il soggetto in questione è sì maestro, ma non per quello con cui si presenta, ma nel saper trasformare contentini di concerti (dove fra l'altro è solo un mero continuista), periferici e di veramente modesta importanza, in successi internazionali.... ogni frase scritta via internet contiene almeno un balla... per l'ingenuo utente internet che malauguratamente per caso gli capita di leggerlo.....

Il proporre queste musiche particolari, come tante volte ribadito, spero sia lo stimolo per l'ascolto e il cogliere dal vivo le sfumature reali che il cembalo offre, e non "la quantità" sistematica di musica messa online, eseguita con migliorie informatiche e alcune volte perfino con una tastierina elettronica collegata al pc. Che esempio si dà in internet? che per esser "noti" si deve imbrogliare?

Da questi negativi esempi ci si dissocia, come dovrebbero fare le persone oneste e con un minimo di principi!

To Be Continued....

Il Principe del Cembalo

 

A cura de

 

Lo Staff di Handelforever