Al Signor Buononcini

Londra, 14 Aprile 1731

 Signore,

Le scrivo su richiesta dell’Accademia dopo aver ricevuto una Lettera  dal Signor Lotti di Venezia, in relazione al Madrigale oggetto della vostra disputa. Ho allegato due copie, la lettera a lui inviata e la sua risposta. Di quest’ultima potrò mostrarle [shew] l’Originale in qualunque momento lei lo Desiderasse.

L’Accademia ha pensato, essendo in obbligo, di informarla riguardo a ciò che egli afferma a Supporto della sua posizione, ed in Contrapposizione alla vostra. Non ho inviato una Lettera di risposta [N.d.R. a Lotti], in modo da avere prima l’Opportunità di raccogliere i vostri Commenti riguardo a qualunque vostra contro replica. Attenderò fino alla metà della prossima Settimana nella speranza di ricevere una Lettera da voi, a questo recapito --------

 

Vostro,

                                    H. Bishop

 

Signore,

Le sto scrivendo in Inglese non avendo, per mancanza di Pratica, l’abilità di scrivere in Francese o Italiano correnti, sebbene [tho’] sia in grado di comprenderli facilmente entrambi; la vostra Replica potrà quindi essere nell’idioma di  sua scelta.

 

14 Aprile 1731