Opere teatrali
Agrippina (libr. N. Giuvo; Napoli, 1708);
Flavio Anicio Olibrio (A. Zeno e P. Pariati; ivi, Carnevale 1711);
Basilio re d'Oriente (G. B. Neri?; ivi, 1713 o 1709?);
Arianna e Teseo (Pariati; Vienna, 1714);
Berenice, regina d'Egitto ovvero Le gare di amore e ai politica, in collab. con D. Scarlatti (A. Salvi; Roma, 1718);
Temistocle (Zeno; Vienna, 1718);
Faramondo (Id.; Napoli, 1719);
Eumene con gli intermezzi Dorilla e Nesso (Id.; Roma, 1721);
Damiro e Pitia (D Lalli Monaco 1724);
Griselda (Zeno? Lipsia?, 1724?);
Didone abbandonata (P Metastasio, Reggio Emilia 1725): nella traduz. Ted. di G. Hamman, col titolo Der Streit der kindlichen Pificbt und der Liebe con recitativi di G Ph Telemann; Amburgo, 1731);
Siface (Metastasio, Milano 1725);
Imeneo in Atene (S. Stampiglia; Venezia 1726);
Meride e Selinunte (Zeno, lvi, 1726);
La verità nell'inganno (Sivani? Milano, 1726);
Siroe re di Persia (Metastasio; ivi, 1726);
Ezio (id, Venezia, 1728);
Ermenegildo (Napoli, 1729);
La Semiramide riconosciuta (Metastsio; Venezia 1729);
Tamerlano (A Piovene, Torino, 1730);
Mitridate (F Vanstryp (= Gavardo da Gavardo?); Roma 1730);
Alessandro nelle Indie (Dresda; 1730; forse inesistente);
Poro (= ALessandro nelle Indie, Metastasio; Torino, 1731);
Annibale (Vanstryp; Venezia, 1731);
Germanico in Germania (N. Coluzzi; Roma, 1732);
Issipile (Metastasio, con varianti di A. Cori; ivi, 1733);
Ariadne in Naxus (Arianna in Nasso) (P. Rolli; Londra, 1733);
Enea nel Lazio (Id.; ivi, 1734);
Ferdinando (Id. e G. Gigli; ivi, 1734; dubbia);
Polifemo (Ralli; ivi, 1735);
Ifigenia in Aulide (Id.; ivi, 1735);
Rosbale (C. Stampa; Ar,ntzo, 1736, o Venezia, 1737, anche col tit. Eurene);
Lucio Papirio (Zeno; o, secondo E. Walter, di Salvi con nuova versione di G. Boldini, Venezia, 1737); Carlo il Calvo (Roma, 1738);
Il Barone di Zampano (P. Trinchera; Napoli, 1739);
L'amico fedele (G. Di Pietro; ivi, 1739);
Alessandro Severo (Venezia, 1739);
Il trionfo di Camilla (S. Stampiglia; Napoli, 1740; rimanegg. da G. B. Lorenzi con tit. spagn., Barcellona, 1755, e Napoli, 1760);
Tiridate (= Zenobia, Metastasio; Napoli, 1740);
Statira (F. Silvani; Venezia, 1742);
Partenope (ivi, 1742);
Rosmene (Vienna, 1742);
Temistocle (Metastasio; Londra, 1743);
Filandro (= L'incostanza schernita, V. Cassani; Dresda, 1747);
Giasone (Napoli, 1747; secondo Walker, serenata);
Tolomeo re d Egitto.
Il pasticcio Orfeo, con brani di Hasse, Araja e Vinci (Rolli, Londra, 1736).
Intermezzo per Le nozze dell'Infante Filippo (Madrid 1739).
Cantate
profane e serenate
Serenata in Onore di Carlo VI (Roma 1712);
Andromaca (Napoli, 1716);
Angelica e Medoro (Metastasio, Napoli, 1720);
Angelica (Id.; ivi, 1720);
Gli orti esperidi (Id., ivi, 1721);
Galatea (Id.; ivi, 1722);
Imeneo (ivi, 1723);
Festa d'Imeneo (Rolli, Londra, 1736);
Le nozze d'Ercole e d'Ebe (Venezia, 1744);
Non fuggir, empia fortuna;
Odimi, Alcide;
12 cantate (Metastasio; Londra, 1735).
Oratori
Il martirio di S. Giovanni Nepomuceno (Napoli, 1711);
Il trionfo della divina giustizia (lvi, 1716);
Il martirio di S. Eugenia (o S. Eugenio; ivi, 1721-22);
Sanctus Petrus Orseolus (Venezia, 1733);
David e Betsabea (P. Rolli, Londra, 1734);
Gedeone (Vienna, 1737) (Edito dalla CPO, 3 cd)
Il Verbo incarnato (Dresda, 1748);
Israel ah Aegyptiis liberatus (Venezia, 1759);
oratorio senza titolo con l' -incipit- Legan l'alme.
Inoltre: Cantata per la notte di Natale (1732);
Cantata in onore di S. Gennaro (1765).
Musica sacra
6 messe a 4 v. (1 con continuo, 1730; 5 con orchestra); (si veda cd Bongiovanni)
25 Salmi (fra cui 3 Magniftcat); (si veda cd Bongiovanni)
Stabat Mater per SSAA;
5 Salve Regina; (si veda cd Bongiovanni)
3 Regina Caeli;
2 Miserere;
2 Te Deum (1756 e 1757);
ca. 20 mottetti.
Inoltre: frammenti di una Passione (1754), 6 duetti per una Passione; 4 lezioni; alcune arie per il Farinelli; e dei solfeggi (cd con Aris Christofellis edito dalla EMI Classic L'Age d'Or des
Castrats.)
Musica strumentale
(pubblicata)
6 Sinfonie da camera a 3 op. 2 (Londra, 1736);
Six Sonatas for two violoncellos and two violins witb a thorougb bass for the harpsicord (lvi, 1745?);
Ouverture Royale in re magg. (1763); (Si vada cd edito da Bongiovanni)
Sonate XII di violino e basso continuo (Vienna; 1754).
Concerto in sol magg. per violoncello;
Concerto in re magg. per flauto;
Sonata per violoncello e continuo;
26 fughe per clavicembalo.
Gli è attribuito anche un altro concetto (in la minore) per violoncello.
Alcuni lavori di Porpora